Sappiamo tutti che lo stress costa caro alle aziende e alle persone che ci lavorano. Bene che vada, lo stress riduce la motivazione, il coinvolgimento e la performance delle risorse, proiettando anche un’immagine negativa dell’azienda. Nei casi peggiori, danneggia anche seriamente la salute.
Una sconveniente verità: gestire lo stress in azienda comporta un po’ di lavoro, ma non gestirlo ne comporta ancora di più. Il famoso proiettile d’argento, che da solo ha il potere di annientare lo stress, purtroppo non esiste.
Una buona notizia: esiste però la pietra filosofale, che trasforma lo stress in qualcosa di positivo. E’ un approccio fatto di interventi articolati che accerchiano il problema. Un po’ di lavoro, ma meno complesso di quello che sembra.
Per conoscere le migliori pratiche di gestione dello stress in azienda, partecipa al nostro seminario gratuito sul nuovo approccio per ridurre lo stress aziendale oppure chiedici più informazioni.
Il seminario, offerto da Learning Edge srl si terrà il 16 Settembre 2011 dalle 17:30 alle 19:00 presso i nostri uffici in Viale Majno, 10 Milano.
PER RAGIONI ORGANIZZATIVE VI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE SCRIVENDO A LEARNINGEDGE
Continua a leggere!
Il punto cieco della leadership contemporanea – è tempo di guardare avanti
-
Otto Scharmer e la Teoria U di Valeria Bonghi Ieri, con Luciana, abbiamo
partecipato all’evento Cominciamo! a Milano, prima volta di Otto Scharmer
in Itali...
6 anni fa